Formazione Intermediari Assicurativi

Corsi Formazione Intermediari assicurativi IVASS per Agenti, Broker, Subagenti e Mediatori

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Nuovo Regolamento 40/2018: Quale aggiornamento scegliere per il 2019?

E-mail Stampa PDF

Aggiornamento Professionale IVASS per gli Intermediari Assicurativi 2019

Con l'entrata in vigore il 1 ottobre 2018 del Nuovo Regolamento IVASS per gli Intermediari Assicurativi, n° 40 del 2 Agosto 2018, gli obblighi di aggiornamento, per tutti gli iscritti al RUI, sono cambiati.

Come sono cambiati gli obblighi formativi per gli intermediari? 

L'aggiornamento professionale è finalizzato all'approfondimento e all'accrescimento delle conoscenze, competenze professionali, avuto riguardo della tipologia dell'attività e dei prodotti intermediati, all'evoluzione della normativa di riferimento ed alle prospettive di sviluppo futuro dell'attività.

 

Con il cambio normativa, si torna all'aggiornamento IVASS annuale di 30 ore, a partire dal 1° gennaio, fino al 31 dicembre 2019.

L'aggiornamento può essere svolto sia in aula, che con le modalità equivalenti, come video-conferenze, webinar o corsi- Elearning.

Per chi sono sospesi gli obblighi di Aggiornamento Professionale IVASS?

Gli obblighi di Aggiornamento Porfessionale IVASS sono sospesi per:

  • Intermediari iscritti nella sezione A,B, o F del Registro, temporaneamente non operanti a titolo individuale, ovvero tramite società iscritte nelle medesime sezioni, che abbiamo provveduto a dare comunicazione dell'inizio del periodo di inoperatività nelle forme stabile dall'articolo 43.
  • I soggetti di cui all'articolo 86, comma 2, per i quali ricorra una delle seguenti cause di impedimento: (i) gravidanza dall'inizio del terzo mese precedente la data prevista per il parto, sino ad un anno successivo alla data del parto stesso, salvi esoneri ulteriori per comprovare ragioni di salute, nonchè l'adempimento dei doveri collegati alla maternità o paternità in presenza di figli minori; (ii) grave malattia o infortunio, limitatamente alla durata dell'apprendimento.
  • Gli addetti all'attività di distribuzione all'interno dei locali degli intermediari iscritti nelle sezioni A, B, D, E o F del Registro, gli addetti dei call center, e i dipendenti delle imprese che non svolgono temporaneamente attività di distribuzione in quanto assenti continuativamente per oltre 6 mesi per cause diverse rispetto agli altri due punti sopra descritti, o destinati ad altro incarico.

Clicca qui per accedere al nostro catalogo 

 

.

 

 

 

Contatti FIAss

Inizia ora la tua formazione!
ISCRIZIONI SEMPRE APERTE

anche nei WE e festivi.
 085.9395140
Lun-ven: 9:00-13:00 / 15:00-19:00

 

Scrivi a FIAss Scrivici a: info@fiass.it

News di FIAss

Nuovo Corso di Formazione 60 ore con il programma a norma del Reg. 40/2018 allegato 6.

 

60HA 19 v2


 TEST FINALE IN AULA? IN TUTTA ITALIA CON L'ESCLUSIVA RETE EXAMINER FIAss
La più grande rete di esaminatori in Italia per svolgere il Test di Verifica Finale in Aula per il corso di Formazione Professionale 60 ore. TEST anche in 24 ore dal termine del corso.
Visualizza la nostra Rete

Area Riservata

Area utenti registrati.





Newsletter Fiass

RICEVI LE PROSSIME OFFERTE E SCONTI SUI CORSI? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER





Accetto il trattamento dei dati personali

Certificazione di Qualità